Tutte le attività necessarie per la connessione dell’utenza alla rete di teleriscaldamento cittadina verranno eseguite a cura e sotto la responsabilità del gestore del servizio. Il Gestore applicherà un contributo di allacciamento che sarà riportato nel preventivo e versato da parte dell’utente con le modalità riportate nel modulo di accettazione. Le attività eseguite dal gestore e incluse nel contributo di allacciamento sono le seguenti:
Sebbene ogni allacciamento richieda un progetto con peculiarità specifiche, generalmente sono presenti anche attività da eseguirsi a carico del cliente e che, pertanto, non sono incluse nel contributo di allacciamento. Tali attività sono propedeutiche alla realizzazione dell’allacciamento e, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, in generale, possono comprendere:
• interventi di adeguamento del locale centrale termica e/o dell’impianto secondario di proprietà del cliente (ad esempio, trasformazione del circuito di espansione da vaso aperto a vaso chiuso, sostituzione delle pompe di circolazione, verifica del quadro elettrico e messa a terra di centrale, ecc.);
• risoluzione di eventuali rischi ambientali che possano sospendere l’attività di allacciamento in attesa di risoluzione da parte del cliente (in particolare, nel caso di rinvenimento di materiale con fibra di amianto/fibre artificiali vetrose, l’Amministratore dovrà farsi carico di bonificare e rilasciare attestato di Legge di idoneità dei locali);
• ottenimento delle autorizzazioni al passaggio nel caso in cui le tubazioni debbano attraversare spazi privati di terzi (sebbene il progetto cercherà il più possibile di limitare il passaggio delle tubazioni ai soli spazi condominiali o pubblici)
Verranno eseguite a richiesta del Cliente le seguenti attività:
A fronte del mancato rispetto degli standard generali, l’autorità si riserva di sanzionare l’azienda inadempiente. A fronte del mancato rispetto degli standard specifici, invece, sono previsti degli indennizzi automatici che dovranno essere corrisposti ai clienti di minori e medie dimensioni. Si tratta di indennizzi il cui importo varia in base a due fattori: il ritardo nell’esecuzione della prestazione e la potenza contrattuale dell’utente.
COME RICHIEDERE L’ALLACCIAMENTO AL TELERISCALDAMENTO
Tutte le attività necessarie per la connessione dell’utenza alla rete di teleriscaldamento cittadina sono eseguite a cura e sotto la responsabilità del gestore del servizio.
Il Gestore applica un contributo di allacciamento che è riportato nel preventivo e viene versato da parte dell’utente con le modalità riportate nel modulo di accettazione.
Il contributo di allacciamento richiesto al cliente è determinato in base ad un’analisi economica che tiene conto dei flussi di cassa.
In fase di campagne commerciali o in casi particolari, COMOCALOR potrebbe applicare sconti sul contributo di allacciamento richiesto.