Reclamo

Da normativa, per reclamo scritto si intende è una comunicazione scritta trasmessa dal Cliente o, per suo conto, da un rappresentante legale o da un’associazione di consumatori, per comunicare lamentele circa la non coerenza del servizio ottenuto con i requisiti concordati in fase di contratto o definiti nella documentazione di specifica del servizio.

Il Cliente del servizio in fornitura può presentare un reclamo scritto utilizzando i seguenti canali:

compilando l’apposito form nella sezione MODULISTICA e inviandolo all’indirizzo email comocalor@comocalor.it o via fax al numero 031.594107;tramite lettera raccomandata A/R da inviare al seguente indirizzo: via Scalabrini 121– 22100 Como (CO).

Allineandosi alla recente delibera 661/2018/R/TLR dell’11 dicembre 2018, Comocalor Spa si impegna a fornire una risposta scritta al Cliente entro trenta (30) giorni solari dalla data di ricevimento del reclamo.

Si ricorda che, il testo del reclamo scritto dovrà necessariamente contenere i seguenti elementi, di modo tale da poter identificare il Cliente che sporge il reclamo:

  • nome e cognome dell’intestatario della fornitura e codice fiscale, in caso di persona fisica, o ragione sociale dell’intestatario della fornitura e Partita IVA o Codice Fiscale, in caso di persona giuridica o Condominio;
  • indirizzo della fornitura;
  • indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o indirizzo email;
  • la tipologia di fornitura.